Festa Patronale a Erba: tutti gli appuntamenti di oggi
Ecco le celebrazioni in occasione della festa patronale di Erba
Tanti gli appuntamenti religiosi in occasione della festa Patronale di Erba. Oggi, domenica 10 settembre, si festeggia infatti la natività della Beata Vergine Maria con eventi per l'intera giornata.
Festa Patronale: il via alle celebrazioni
Si parte alle 9.45, in piazza Prepositurale, con l’arrivo della fiaccola accesa nella Basilica di S. Luca a Bologna e accensione del braciere. Alle 10, in Chiesa prepositurale, sarà celebrata la messa solenne, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Carlo Maria Viganò, Nunzio Apostolico, durante la quale ci sarà l’amministrazione del Sacramento della Confermazione a due adulti.
Si saluta la reliquia di Santa Teresa di Calcutta
Al termine della celebrazione, ci sarà il saluto alla Reliquia di Santa Teresa di Calcutta e la sua consegna a Don Sergio Stevan, Parroco di Giussano e Decano di Carate Brianza.
Le altre messe saranno celebrate secondo il normale orario domenicale, ad eccezione della messa delle 11.30, che sarà celebrata nella chiesa di S. Eufemia e non in Prepositurale.
Questa sera la processione per le vie del paese
Alle 20.30, dalla chiesa di S. Eufemia muoverà la processione, che percorrerà Piazza S. Eufemia, Via Volta, Largo Puecher, Via XXV Aprile, Via G. Mainoni, Piazza Rufo, Via L. Mainoni, Piazza Prepositurale, per giungere in Chiesa
prepositurale, dove verrà impartita la Benedizione. Ultimo appuntamento domani, lunedì 11, alle 20.30 al cimitero maggiore, dove sarà celebrata la messa a suffragio dei sacerdoti, dei missionari, dei religiosi e di tutti i defunti della Parrocchia.