Paura a Gravedona ed Uniti: 55enne scivola in montagna, è gravissimo
Valutate le sue condizioni, che sono apparse gravissime, i soccorritori hanno optato per il rientro in ospedale in codice rosso e a bordo dell'elisoccorso
Attimi di paura questo pomeriggio a Gravedona ed Uniti, più precisamente nei pressi del Rifugio Brunedo, sopra Garzeno, dove un uomo di 55 anni è scivolato mentre praticava escursionismo. L'incidente si è verificato oggi, giovedì 28 settembre 2023, intorno alle 15.30.
L'intervento dei soccorsi
Immediata la chiamata al 118 che ha attivato l'ambulanza del Lariosoccorso di Dongo, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e l'elisoccorso di Como per precipitarsi il prima possibile sul luogo dell'incidente montano con la massima allerta, in codice rosso. Il personale sanitario è stato coadiuvato anche dai Carabinieri di Menaggio e dai Vigili del fuoco. Grazie a un lavoro di squadra l'uomo è stato raggiunto e recuperato.
Valutate le sue condizioni, che sono apparse gravissime, i soccorritori hanno optato per il rientro in ospedale in codice rosso e a bordo dell'elisoccorso.