Cronaca
uomo in acqua

Paura in viale Geno: si butta nel lago, muore 36enne

Il giovane di origini straniere, in stato confusionale, è stato notato da alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi

Paura in viale Geno: si butta nel lago, muore 36enne
Cronaca Como città, 11 Gennaio 2023 ore 09:46

Paura in viale Geno: si butta nel lago, muore 36enne.

Paura in viale Geno: si butta nel lago, muore 36enne

Momenti concitati nella tarda serata di ieri, martedì 10 gennaio 2023, in viale Geno a Como. Da quanto è stato possibile ricostruire finora infatti intorno alle 23.30 alcuni passanti hanno notato un uomo molto agitato in piedi sul muretto che separa il viale dalle acque del lago, una situazione potenzialmente pericolosa, tanto che hanno deciso di chiamare le forze dell'ordine.

Sul posto sono arrivati una pattuglia della Polizia locale, i Vigili del fuoco, un'ambulanza della Croce rossa di Como e l'auto medica. Mentre gli operatori tentavano di convincerlo a scendere dal muretto il 36enne, origini straniere, si è buttato nelle acque del primo bacino del lago. A quel punto i soccorsi lo hanno recuperato.

A portarlo fuori dall'acqua sono stati i Vigili del fuoco del comando di via Valleggio che lo hanno affidato alle cure degli operatori dell'ambulanza della Croce rossa di Como e dell'auto medica che lo hanno prontamente trasportato in codice rosso, ovvero massima gravità, all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia.

AGGIORNAMENTO ore 10. Purtroppo il 36enne, origini egiziane, non ce l'ha fatta. Nulla hanno potuto i sanitari per salvarlo.

Foto di repertorio

Seguici sui nostri canali
Necrologie