Pediatria presentazione della comunicazione aumentativa
Domani incontro per illustrare una risorsa preziosa.

Pediatria, conferenza stampa della comunicazione aumentativa.
Pediatria, la presentazione del progetto
Domani, venerdì 28 settembre, alle 11, all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia conferenza stampa di presentazione del progetto "La Comunicazione Aumentativa in Pediatria". Progetto messo a punto dal reparto diretto da Angelo Selicorni. La Comunicazione aumentativa alternativa è quel sistema che comprende le modalità di comunicazione per facilitare e migliorare la comprensione e la relazione con tutte le persone che hanno difficoltà a utilizzare i più comuni canali. Ad esempio, il linguaggio orale e la scrittura. Un'iniziativa nata nell'ottica di migliorare l'accoglienza per i bambini più fragili e le loro famiglie.
I relatori della presentazione
Interverranno Angelo Selicorni, primario della Pediatria del Sant'Anna, Nataly Vivenzio, psicologa Centro Sovrazonale Caa - Uonpia Fondazione Irccs Ca' Granda ospedale maggiore Policlinico, Lydia Salice, presidente dell'associazione Silvia onlus, e Franca Bottacin, presidente Abio Como. E' prevista anche la testimonianza di una mamma, la signora Greta Zotti.
La giornata proseguirà con un incontro sul tema dal titolo "La Comunicazione aumentativa alternativa (Caa): una risorsa preziosa per tutti", in programma alle 14. 30 nell'aula 3 della Formazione. La partecipazione all'incontro è gratuita. L'appuntamento è aperto a pediatri ospedalieri e del territorio, neuropsichiatri infantili, infermieri, educatori, genitori, insegnanti di sostegno, assistenti sociali, terapisti e a tutti coloro che sono interessati all'argomento.
TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU