Percorso Segantini sotto le stelle a Caglio
Visita guidata in notturna il 5 agosto. Ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II alle 21.30.

L'arte di Giovanni Segantini sotto le stelle a Caglio. Una visita guidata al percorso Segantini in notturna il 5 agosto. Ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II (Municipio) alle 21.30.
Percorso Segantini a Caglio
Nello splendido borgo medievale dove il maestro Giovanni Segantini visse un anno si potranno ammirare le sue opere riprodotte a grandezza naturale, illuminate dai riflettori. Domenica 5 agosto 2018 alle 21,30 la grande arte di Giovanni Segantini si potrà ammirare - e capire - in uno scenario da fiaba, con la visita guidata in notturna al Percorso Segantini di Caglio.
In mostra i quadri più famosi di Segantini
I quadri più famosi di Giovanni Segantini, il grande pittore dell’800 che qui visse un anno e dipinse il capolavoro “Alla Stanga”, saranno raccontati da una guida turistica esperta, sotto le stelle.
Le opere del maestro divisionista sono riprodotte a grandezza naturale su tavole realizzate in una lega di alluminio protetta da una pellicola di speciale materiale plastico, che esalta la lucentezza dei colori e la magia di luci e ombre tipica delle opere di Segantini, e li protegge nel tempo.
Il Percorso Segantini è una mostra permanente a cielo aperto, visitabile tutto l’anno. La visita guidata sarà riproposta il 2 e il 30 settembre, alle 15,30. La guida è disponibile anche su prenotazione, per piccoli gruppi, anche in lingua inglese.