Perde il controllo del camion e si schianta sul ponte del Passo
Bloccato l’unico collegamento tra i due lati del Lago di Como.
L’incidente stradale intorno alle 14.14 di oggi, mercoledì 27 novembre, sul ponte del Passo. Coinvolto un 30enne soccorso in codice giallo.
Schianto sul ponte del Passo
Sulla Strada statale Ss340 “Regina”, a Sorico, nel primo pomeriggio sono stati allertati i soccorsi per un ribaltamento: un camion, in autonomia, ha perso il controllo e si è schiantato contro il ponte del Passo, unico collegamento tra i due lati del lago di Como. L'autista del mezzo pesante bloccato in cabina, un 30enne soccorso in codice giallo, è collaborante.
Soccorsi immediati con un'imbarcazione
L'intervento di soccorso tecnico urgente è in fase di espletamento. Sul posto sono presenti squadre dei Vigili del fuoco di Morbegno e una gru del comando di Sondrio, squadre di Vigli del fuoco di Dongo. Questi ultimi sono intervenuti anche con un'imbarcazione per collocare in acqua delle barriere galleggianti e disgreganti chimici per riuscire a contenere i fluidi persi dal camion nell'impatto, fonte di inquinamento del fiume Mera sottostante.
Presente anche il funzionario di servizio dei Vigili del fuoco in relazione ai danni segnalati al ponte. Arrivate anche le Forze dell’ordine, un’auto medica e un’ambulanza della Croce rossa di Colico.