A Como caos traffico

Riparata la perdita di acqua: via Borgovico è stata riaperta

Gli aggiornamenti sulla situazione.

Riparata la perdita di acqua: via Borgovico è stata riaperta
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 3 della notte tra il 29 e il 30 settembre 2021, via Borgovico, a Como, è stata chiusa temporaneamente per una perdita di acqua nel tratto compreso fra piazzale Santa Teresa e via Prato Pasquè.

Perdita di acqua: chiusa via Borgovico

Sul posto un sopralluogo congiunto tra Polizia Locale di Como, settore Reti comunale, Vigili del Fuoco e Acsm. Intorno alle 5.30, dopo il via a dei lavori urgenti, c'è stata la chiusura della strada all'altezza di piazza Santa Teresa e via per Cernobbio/via Bellinzona. Alle 6.15 poi la riapertura solo della corsia in direzione piazza Santa Teresa - centro città. Flusso veicolare verso Cernobbio deviato su via Bixio. Solo per il trasporto locale e i mezzi di soccorso, garantita la circolazione in entrambe le direzioni di marcia.

AGGIORNAMENTO ORE 9 - Gli uffici del Comando di Polizia locale resteranno chiusi fino al termine dell'emergenza per consentire a tutti gli operatori disponibili di occuparsi della viabilità. La circolazione sulla via Borgovico rimane molto difficoltosa. Si raccomanda di considerare percorsi alternativi per non congestionare ulteriormente la zona. Il numero della centrale operativa di pronto intervento della Polizia locale, 031 265555, deve essere lasciato libero per le urgenze: non telefonare per avere aggiornamenti o informazioni.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Via Borgovico è stata riaperta e il manto stradale ripristinato. Anche la circolazione ripristinata in entrambi i sensi di marcia. Il personale degli uffici della Polizia Locale sarà ancora impegnato a presidio degli incroci della città fino al ripristino della viabilità cittadina.

La società Lereti: "Necessario il completo rinnovo"

"È un tratto di rete su cui è necessario intervenire mediante completo rinnovo; c’è totale sintonia con l’ente locale, ma è ben chiaro anche a noi che si tratta di una problematica complessa per la particolare condizione viabilistica della zona". Lo ribadisce la società Lereti del gruppo Acsm Agam, intervenuta nella notte per riparare un guasto in via Borgovico dove, nei mesi scorsi, era già stato avviato un intervento di manutenzione straordinaria, rinviato per le ripercussioni sul traffico, determinate da mancanza di alternative viabilistiche e tratti di carreggiata molto stretta. Il guasto è stato rilevato attorno alle 2,30 e il cantiere è stato completato alle 10 di stamattina (un’ora prima era stato ripristinato il servizio idrico nella zona). “La situazione, in questo momento, è stata completamente ripristinata ed è sotto controllo”

Seguici sui nostri canali