L'intervento

Perdita nell'acquedotto a Faloppio: disposta un'autobotte in paese per il rifornimento

La mancanza di acqua si è verificata anche alla scuola del paese dove stamattina Como Acqua ha provveduto a portare delle bottigliette

Perdita nell'acquedotto a Faloppio: disposta un'autobotte in paese per il rifornimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, mercoledì 13 marzo 2024, Como Acqua è intervenuta a Faloppio per eseguire un urgente e imprevisto intervento di riparazione alla rete dell'acquedotto.

La soluzione

Per far fronte a questi disagi l'ente aveva già predisposto l'invio di un'autobotte in via Cavour, all'altezza di via Cavallina, e in centro paese, in largo Sandro Pertini, per permettere ai cittadini di fare approvvigionamento. Al contempo sono state consegnate numerose bottigliette alla scuola del paese per permettere a insegnanti e studenti di non rimanere a corto d'acqua.

Perdita nell'acquedotto a Faloppio

L'operazione si sarebbe dovuta risolvere in giornata. Così però non è stato perché durante i lavori gli operatori hanno trovato un'ulteriore perdita.

L'avviso ai cittadini

Durante l'esecuzione dei lavori da parte di Como Acqua è emersa, infatti, una perdita sulla rete dell'acquedotto. Individuato il guasto la società ha provveduto, e sta provvedendo tutt'ora, alla risoluzione del problema, ma i disagi continueranno fino a sera. "Si invitano i cittadini a utilizzare l'acqua con responsabilità e parsimonia", consigliano da Como Acqua.

Autobotti ancora disponibili

Restano disponibili le autobotti sul territorio, e presso il Municipio, solo per le utenze che versano in particolare situazione di disagio. Sono disponibili anche alcune bottiglie di acqua potabile da ritirare, dopo aver avvisato, al Municipio.

Perdita nell'acquedotto a Faloppio

Seguici sui nostri canali