Dal Giornale di Erba

Pesta una "cacca" fuori dalla ricevitoria e gioca al lotto: erbese vince quasi 60 mila euro STORIE DI NATALE

Il Giornale di Erba regala ai lettori di PrimaComo.it le più belle storie raccontate nel corso del 2020 sulle pagine del nostro settimanale.

Pesta una "cacca" fuori dalla ricevitoria e gioca al lotto: erbese vince quasi 60 mila euro STORIE DI NATALE
Pubblicato:
Aggiornato:

Una giornata che sembrava essere partita un po’ storta per aver schiacciato il «ricordino» di un cane, ma si è poi trasformata in un giorno da ricordare grazie alla vincita al Lotto.

Pesta una "cacca" fuori dalla ricevitoria e gioca al lotto: erbese vince quasi 60 mila euro

E’ questa la curiosa storia di un erbese, o per meglio dire una coppia della città, che nella mattinata dello scorso venerdì 18 settembre ha fatto ingresso nella ricevitoria n° 459 per giocare al lotto dopo lo spiacevole inconveniente. «Il signore aveva schiacciato una cacca di cane sul marciapiede qui fuori e, un po’ per scaramanzia e un po’ per autoironia, ha deciso di giocare al Lotto dicendo che doveva giocarsi i numeri perché si sa che “schiacciare la cacca porta fortuna” - spiega sorridendo Graziella Buccheri, che gestisce la ricevitoria di corso XXV Aprile insieme alla figlia Martina Sancassani - Tra i numeri giocati sulla ruota di Bari c’erano anche i numeri di quel giorno: il 18, il 9, il 20... Che hanno portato fortuna al nostro cliente».

La coppia ha quindi deciso di sfidare la sorte e con pochi euro ha vinto la bellezza di 59 mila e 570 euro durante l’estrazione di sabato 19 settembre. «Abbiamo saputo della vincita solamente il lunedì mattina - spiega Graziella - E sempre in mattinata la coppia ci ha contattato telefonicamente e poi è passata da noi con un gradito pensiero. Loro sono voluti rimanere anonimi, ma siamo davvero felici per loro e questa bella vincita nella nostra città».

Una ricevitoria fortunata

Non è la prima volta che la ricevitoria di corso XXV Aprile viene baciata dalla fortuna: «Qualche anno fa nella nostra ricevitoria erano stati vinti 100 mila euro con il 10 e Lotto - spiegano mamma e figlia - Era stata la vincita più alta registrata da noi, ma anche questa, di quasi 60 mila euro, è molto importante».
Una giocata davvero fortunata quindi per la coppia di Erba, di mezza età, che stando a quanto è stato possibile sapere ha già ritirato in banca la cospicua somma proprio in settimana.

(Giornale di Erba, sabato 26 settembre 2020)

Seguici sui nostri canali