si è conclusa domenica

Pinocchio e i carabinieri, numeri da record per l'esposizione a Villa Gallia

Pinocchio e i carabinieri, numeri da record per l'esposizione a Villa Gallia
Pubblicato:

Si è chiusa domenica  15 ottobre la mostra "Pinocchio e i carabinieri", ospitata a Villa Gallia dal 6 ottobre. Sono stati circa 5.000 visitatori al giorno, comaschi e turisti, i numeri registrati dagli organizzatori dell'evento: la mostra in particolare è stata predisposta dall'Associazione Carabinieri, sezione di Como, e del Comando Provinciale Carabinieri di Como.

L'esposizione ha ripercorso la storia il rapporto del burattino più famoso del mondo con l’Arma dei Carabinieri attraverso le opere di Marco Monaldi, il “pittore dei carabinieri”.

"Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto da questa mostra - hanno dichiarato il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, e il curatore, Vittorio Mottola - L'obiettivo era quello di avvicinare il pubblico alla storia di Pinocchio e di far conoscere il ruolo dei carabinieri anche nella tutela dei minori. Proporre poi la location di Villa Gallia, normalmente chiusa al pubblico, ha consentito inoltre di riavvicinare i cittadini all’Ente Provincia. Crediamo di essere riusciti a centrare entrambi gli obiettivi".

Seguici sui nostri canali