la decisione

Più bus da lunedì 18 gennaio, anche in Zona Rossa. Asf: "Uno sforzo per la ripartenza"

Obiettivo è arrivare preparati per quando gli studenti rientreranno a scuola.

Più bus da lunedì 18 gennaio, anche in Zona Rossa. Asf: "Uno sforzo per la ripartenza"
Pubblicato:

In seguito alle ultimissime evoluzioni della situazione sanitaria e normativa, al fine di rispondere prontamente alle esigenze di mobilità di tutte le persone che scelgono di muoversi utilizzando il trasporto pubblico, e in particolare degli studenti, ASF Autolinee ha rimodulato gli orari feriali già a partire da lunedì 18 gennaio, seppur da quanto annunciato oggi dal presidente Attilio Fontana la Lombardia sarà in Zona Rossa.

Più bus da lunedì 18 gennaio, anche in Zona Rossa. Asf: "Uno sforzo per la ripartenza"

Queste modifiche al servizio, inizialmente previste per il 25 gennaio, prevedono l’introduzione di 150 nuove corse, urbane ed extraurbane, con una capienza massima ridotta al 50%. Modifiche e nuove corse sono state introdotte a partire dalle indicazioni ricevute dagli istituti scolastici e dalle rilevazioni fatte da ASF in questi mesi, in modo da riuscire ad avere un servizio su misura per le diverse esigenze.

"Quest’azione vuole rappresentare uno sforzo e una risposta concreta da parte di ASF alle nuove esigenze di mobilità che, in un momento così importante come quello della ripartenza, vuole confermarsi ancora una volta come vettore di mobilità sicuro ed efficiente. Naturalmente, anche durante le prossime settimane, proseguiranno analisi e rilevamenti sulle linee, in modo da modificare o integrare il servizio laddove dovesse essere necessario, proprio per continuare a offrire un servizio di qualità a tutti gli utenti che scelgono di muoversi con il trasporto pubblico, in un momento così difficile e complesso per tutti" spiegano dall'azienda.

È già possibile trovare i nuovi orari in vigore dall’18 gennaio sul sito www.asfautolinee.it.

Seguici sui nostri canali