Olgiate Comasco

Più sicurezza per alunni e pedoni in via Luraschi

Cordoli gialli rialzati posati su entrambi i lati della strada.

Più sicurezza per alunni e pedoni in via Luraschi
Pubblicato:
Aggiornato:

Più sicurezza per alunni e pedoni in via Luraschi, a Olgiate Comasco, nei pressi della mensa utilizzata dalla scuola primaria "Vittorino da Feltre".

Più sicurezza per proteggere gli scolari e i pedoni

Prima delle Elezioni del 3 e del 4 ottobre, l'Amministrazione comunale uscente era intervenuta in via Luraschi, modificando la viabilità. Istituito il senso unico alternato, tra l'intersezione con via Silvio Pellico e l'intersezione con via Monte Generoso. Tracciata la nuova segnaletica con corsie pedonali su entrambi i lati della strada. Una misura, come precisato da Ezio Villa, comandante della Polizia locale, e dal sindaco uscente Simone Moretti, introdotta per rallentare la velocità di transito dei veicoli e, di conseguenza, tutelare i bimbi nel tragitto tra il plesso di via San Gerardo e la mensa nell'ex Cip Moda di via Luraschi. Ora, passato il voto e riconfermato primo cittadino Moretti, l'intervento è stato perfezionato.

Posati i cordoli rialzati

Nella giornata di oggi posati i cordoli di colore giallo, rialzati, così da evidenziare ulteriormente le corsie pedonali e garantire più protezione a chi cammina durante il transito di mezzi. I lavori sono iniziati nella mattinata odierna, confermando la scelta del Comune di mantenere il senso unico alternato ma con un accorgimento in più per la sicurezza dei pedoni.

 

Seguici sui nostri canali