uniti si fanno cose bellissime

Mariano, la pizza col cuore dell’artista Gregorio Mancino per aiutare le associazioni

L’iniziativa è nata grazie al vicesindaco Andrea Ballabio, l’artista Gregorio Mancino e Francesco Siclari, titolare de "Il Pizzaiolo".

Mariano, la pizza col cuore dell’artista Gregorio Mancino per aiutare le associazioni
Cronaca Marianese, 25 Dicembre 2020 ore 15:00

La pizza col cuore per aiutare le associazioni. Questa è l’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra il locale “Il Pizzaiolo” di via Dosso Faiti a Mariano, l’artista Gregorio Mancino e l’Amministrazione comunale.

La pizza col cuore per aiutare le associazioni

Acquistando la specialità della pizzeria da asporto marianese, ovvero una teglia di pizza con tutte le fette a forma di cuore, il locale donerà un euro alle associazioni marianesi e lo stesso potrà fare, a sua scelta, anche il cliente. In più la pizza verrà consegnata in un cartone speciale, con stampato il tipico cuore realizzato dall’artista Gregorio Mancino, conosciuto in tutto il mondo per le sue opere d’arte e che ha da poco realizzato il murales con i leoni al ponte del Lottolo a Mariano.

“L’iniziativa sta già piacendo a molti e siamo contenti che potremo andare ad aiutare la Tantum Aurora per i pasti ai più bisognosi o in generale le associazioni che hanno maggiormente sofferto durante questo lungo periodo d’emergenza” ha spiegato il vice sindaco Andrea Ballabio.

“La teglia, con ogni trancio a forma di cuore, è sicuramente la nostra specialità e abbiamo anche un brevetto europeo per questo tipo di pizza. In un momento così difficile abbiamo deciso anche noi di metterci il cuore e cercare di aiutare chi ha più bisogno, considerando anche che ogni settimana facciamo un alto numero di teglie a forma di cuore, circa 500 a settimana” ha aggiunto l’imprenditore Francesco Siclari.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità