Cronaca
cordoglio

Plesio saluta Sandro Meregalli, l'ex dirigente del Calcio Lecco

Oggi si terrà il funerale del 57enne rimasto vittima di un incidente mentre stava facendo legna nella sua proprietà

Plesio saluta Sandro Meregalli, l'ex dirigente del Calcio Lecco
Cronaca Lago, 14 Gennaio 2023 ore 11:51

Plesio saluta Sandro Meregalli, l'ex dirigente del Calcio Lecco.

Plesio saluta Sandro Meregalli, l'ex dirigente del Calcio Lecco

Sandro Meregalli, 57 anni, residente a San Siro, nel pomeriggio di giovedì, 12 gennaio 2023, stava tagliando della legna della sua proprietà quando si è verificata la tragedia: un grosso ramo lo ha accidentalmente travolto colpendolo alla nuca. Inutile la corsa dei soccorritori in codice rosso: hanno potuto solo constatarne il decesso.

Una tragica morte che ha sconvolto due comunità sui rispettivi rami del Lago di Como: da una parte Plesio e San Siro e dall'altra Lecco. Meregalli infatti abitava in Alto Lago ma fu dirigente del Calcio Lecco in un periodo decisamente "burrascoso" per il club.

Nel 2016  infatti l'allora presidente Daniele Bizzozero venne per due volte raggiunto da provvedimenti di custodia cautelare per problemi giudiziari non collegati alla squadra. Parallelamente l’amministratore Meregalli (inizialmente responsabile del settore giovanile),  venne incaricato di intavolare trattative finalizzate alla cessione dei blucelesti a nuovi acquirenti. Un progetto che però non  raggiunse  alcun risultato concreto, la società fu dichiarata fallita e il club venne  posto in esercizio provvisorio sotto la gerenza del curatore Mario Motta.

La società calcistica lecchese ha diramato una nota di cordoglio: "Calcio Lecco 1912 partecipa al lutto per la scomparsa di Sandro Meregalli, ex amministratore del Club nel 2016. Ai suoi cari va l’abbraccio dei Presidenti, dei Direttori, dei tesserati e di tutti i tifosi blucelesti".

Lo stesso ha fatto il Calcio Menaggio 1920 in cui milita uno dei due figli di Meregalli: "Tutta la società Calcio Menaggio 1920, si stringe all’immenso dolore del nostro giocatore Felipe Meregalli e di tutta la sua famiglia per la perdita dell’amato papà, Sandro Meregalli. Un uomo di calcio che sicuramente ha trasmesso tutta la sua passione a suo figlio".

Il funerale è previsto nella giornata di oggi, sabato 14 gennaio 2023, alle 15 preceduto dal Rosario nella chiesa di Barna di Plesio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie