ieri, domenica 23 maggio

Plis Valle del Torrente Cosia ha un nuovo logo: premiato il vincitore del concorso

Plis Valle del Torrente Cosia ha un nuovo logo: premiato il vincitore del concorso
Pubblicato:

Plis Valle del Torrente Cosia ha un nuovo logo: premiato il vincitore del concorso. La manifestazione si è tenuta ieri mattina, domenica 23 maggio, alla radura del Ponte dei Bottini.

Plis Valle del Torrente Cosia ha un nuovo logo

Ieri mattina, domenica, presso la radura dei Bottini lungo la via del Tram, alla presenza del sindaco di Tavernerio Mirko Paulon, del sindaco di Albese Carlo Ballabio e del vicesindaco di Como Adriano Caldara, si è svolta la premiazione del concorso di idee per la realizzazione del logo del Plis Valle del Torrente Cosia. Un'iniziativa messa in campo nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale di Tavernerio, con la collaborazione dei Comuni di Albese con Cassano e Como, che fanno parte del Plis, con l'avvio di un bando di concorso di idee rivolto ai ragazzi delle scuole superiori in tutta la provincia affinché realizzassero un logo per l'ente.
Al concorso hanno partecipato 83 ragazzi delle scuole superiori «Melotti» di Cantù, «Setificio Carcano» di Como e «Scuola Castellini» di Como. La commissione ha selezionato 7 finalisti e rivelato il logo vincitore che rappresenterà il Plis del Cosia.
A vincere è stato Filippo Piccinini della Scuola Castellini. Gli altri sei finalisti sono stati Alice Smorgon, André Bernasconi, Samuele Consolandi, Andrea Firzi, Lorenzo Cannone e Alessandro Lezzi.
Il vincitore ha ricevuto il cartello "0" del Parco e a tutti è stato consegnato un attestato e una borraccia personalizzata.
La scuola del vincitore ha vinto 1.200 euro per l'acquisto di materiale didattico. A settembre, tutti i lavori partecipanti al concorso saranno esposti in una mostra, in programma ad Albese con Cassano.
Seguici sui nostri canali