la denuncia

Ponte Chiasso e Sagnino senza gas, venerdì residenti in piazza. Lissi (PD): "Il Comune grande assente, cittadini abbandonati"

La consigliera Pd chiede una commissione urgente su quanto accaduto.

Ponte Chiasso e Sagnino senza gas, venerdì residenti in piazza. Lissi (PD): "Il Comune grande assente, cittadini abbandonati"
Pubblicato:

Non sono terminati i disagi per i residenti di Ponte Chiasso e Sagnino che nei giorni scorsi hanno visto i loro contatori del gas trasformarsi in fontane zampillanti d'acqua. Un disagio che ha portato centinaia di famiglia a rimanere senza gas e quindi senza acqua calda in casa. Per questo hanno deciso di manifestare il loro disagio venerdì 3 settembre a Sagnino alle 10.30 in piazza.

Ponte Chiasso e Sagnino senza gas, venerdì residenti in piazza

Sull'argomento interviene il Pd. "Il Comune di Como è stato il grande assente della situazione di emergenza di pochi giorni fa quando migliaia di residenti di Ponte Chiasso si sono trovati senza acqua e gas. Cosa si sta facendo per risolvere definitivamente i disagi che ancora oggi permangono? Cosa ha intenzione di fare il Comune per risarcire i danni agli impianti? Serve una commissione consiliare dedicata, urgente, in cui sindaco, assessore competente e rappresentati delle aziende e dei cittadini si possano confrontare per decidere come procedere nel migliore interesse della nostra comunità” ha spiegato Patrizia Lissi, consigliera comunale del Partito Democratico di Como che nell’ultimo consiglio comunale ha tenuto una preliminare proprio sull’argomento.

“Ho avuto modo incontrare e parlare con i cittadini che stanno ancora subendo forti disagi. Si sentono abbandonati da Palazzo Cernezzi. Tanti impianti presentano danni ingenti: un prezzo che in nessun modo può ricadere sulle spalle dei cittadini. Vogliamo sapere dal Comune di Como in che modo intende intervenire nel breve termine - aggiunge Lissi - Purtroppo Palazzo Cernezzi è mancato totalmente nella gestione di questa emergenza. C’erano cittadini - anziani, famiglie, disabili - da tranquillizzare e confortare. Perché il Comune non si è fatto vedere, nemmeno con il dispiegamento della protezione civile?”

“Non dimentichiamo che il quartiere ha già subito numerosi danni durante i nubifragi di luglio. Già allora chiedevo come questa amministrazione intendesse andare incontro ai cittadini di Ponte Chiasso che lamentavano di essere stati abbandonati dal Comune. Lo stesso trattamento si è ripetuto per i guasti di questi giorni. Ed è semplicemente inaccettabile” conclude la consigliera.

Seguici sui nostri canali