Ponte Chiasso, i volontari riqualificano l'ex asilo nido
Avviata e portata a termine la pulizia dello stabile già sede dell’ex asilo nido.
A Ponte Chiasso c'è stato un intervento dei volontari per la riqualificazione dell’ex asilo nido di via Don L. Monza.
Ponte chiasso, il lavoro dei volontari
Grazie all’intervento delle tante associazioni di volontariato presenti sul territorio, su richiesta scritta del Consigliere Capogruppo della lista civica “INSIEME” Per Mario Landriscina Sindaco, Sergio De Santis è stata avviata e portata a termine la pulizia dello stabile già sede dell’ex asilo nido, posto tra l’oratorio parrocchiale e la scuola d’infanzia. L’iniziativa ha consentito di eliminare quintali di rifiuti, sporcizia e quant'altro potesse mettere in pericolo la salute dei bambini e dei loro genitori che frequentano il vicino istituto scolastico e il campetto parrocchiale, oltre a migliorare la situazione ambientale, igienica e di immagine dell’intera zona.
"Grazie di cuore"
Il consigliere De Santis ha spiegato: "C'è ancora tanto da fare per migliorare una situazione davvero difficile per i residenti, tra incuria e omissioni frutto di anni di indifferenza dell'Amministrazione verso le legittime richieste dei nostri concittadini, in un quartiere che sconta il confronto impietoso con i vicini svizzeri e che dovrebbe invece essere in nostro primo biglietto da visita. Ringrazio perciò di cuore quanti hanno permesso la realizzazione di questo piccolo miracolo urbano".
Chi ha collaborato
Tra chi ha utilizzato il suo tempo per questo nobile lavoro, il responsabile del Corpo dei Ranger dei Parchi Lombardi – comitato provinciale – coordinati dal Prof. Vittorio Mottola, le GEV coordinate dalla Dott.ssa Anna Silvia, l’Ass.ne “Naja in congedo”, il Comitato dei Genitori di Ponte Chiasso diretti dalla Signora Monica, l’A.C. di Ponte Chiasso, c'era anche la presenza di rappresentanti del gruppo "Controllo di vicinato".
FOTO