Ponte Lambro proteste in via Cavriola FOTO
Proteste a Ponte Lambro per il cantiere di via Cavriola.
Neve e cantiere
Portavoce della protesta è Chiara Marioli, residente a Ponte Lambro, che ci ha scritto per segnalare i disagi vissuti da chi abita in via Cavriola. "Nevica ma la nostra via verrà chiusa al traffico di nuovo - ha scritto - Ciò vuol dire che dobbiamo lasciare la macchina nei parcheggi pubblici tutta la notte, percorrere la via a piedi per poi trovarla ghiacciata o piena di neve (se tutto va bene) o sfrisata o scassinata se come me siete sfortunati. E le persone anziane o le due persone invalide che abitano nella via?".
Polemica
Via Cavriola era finita al centro delle polemiche qualche mese fa quando l'Amministrazione comunale è intervenuta per effettuare dei lavori. Contestata la cifra spesa dall'Amministrazione comunale per eseguire i lavori. "Mi sono rivolta alla Regione Lombardia, all'Osservatorio dei Lavori Pubblici, ad Anac e persino alla Corte dei Conti. Ma non ho ottenuto niente", sottolinea amareggiata la Marioli.
Neve
Ieri, dopo la nevicata, la situazione è diventata ancora più critica perché la strada era quasi impraticabile. In queste ore la situazione è lentamente migliorata anche grazie alle abbondanti piogge cadute dal tardo pomeriggio di ieri che hanno sciolto la neve.