Pool Libertas in Basilicata per tornare a vincere
La squadra canturina torna in campo con Lagonegro.
Pool Libertas torna in campo contro Lagonegro.
Pool Libertas in Basilicata per dimenticare Mondovì
Inizio di 2018 in salita per il Pool Libertas Cantù. Dopo il tie-break contro Mondovì nel giorno dei festeggiamenti per i 35 anni della società, infatti, i canturini volano in Basilicata per la difficile sfida contro la Geosat Geovertical Lagonegro. Il match è previsto per domenica 14 gennaio alle 16 al Palazzetto dello Sport “Luigi Alberti” di Lauria. I lucani, in piena bagarre per l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per la qualificazione alla Pool B, arrivano da una netta sconfitta in terra bresciana, ma sono squadra insidiosa, come i tifosi canturini ricordano bene.
La presentazione della partita
Coach Cominetti presenta così la sfida: “La partita in casa contro Lagonegro è stata difficilissima, e alla fine hanno avuto ragione loro. È una squadra che ha dimostrato di saper lavorare molto bene nei fondamentali di ricezione e difesa. Inoltre, giocando in casa loro, sarà un match ancora più complesso. Noi dobbiamo andare per cercare di portare a casa ancora punti. L’obiettivo è cercare di riprendere la concentrazione, ne abbiamo assolutamente bisogno perché i prossimi turni non ci permetteranno nessun tipo di errore.”
Gli avversari
Coach Falabella può scegliere tra svariate soluzioni per comporre il suo sestetto. In cabina di regia abbiamo l’italo-argentino Martin Alberto Kindgard e Michele Leone. Come opposto troviamo il bulgaro Danail Milushev, Salvatore Roberti e Flavio Amouah. In posto 4 scendono in campo Giuseppe Boscaini e Sam Holt, con Domenico Maiorana pronto a dare una mano soprattutto in seconda linea. Al centro il punto fisso è Tommaso Fabi con il veterano Alessandro Giosa e Riccardo Copelli che si alternano. Il libero è Nicola Fortunato, ma Simone Sardanelli viene spesso inserito nelle rotazioni di seconda linea.