Pool Libertas Cantù: nuovo mese nuova partita

Mercoledì 1 novembre, la Pool Libertas Cantù al Parini contro la Monini Spoleto.

Pool Libertas Cantù: nuovo mese nuova partita
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pool Libertas Cantù, mercoledì 1 novembre alle 19.30 al Parini di Cantù, si sfiderà con una delle squadre più forti di questo campionato, la Monini Spoleto. Inoltre, lo scorso turno di campionato è stato positivo per entrambe le compagini.

Pool Libertas Cantù: nuovo mese nuova partita

La Pool Libertas Cantù ha conquistato 3 punti pesanti in chiave salvezza andando a vincere 3-1 sul campo della Pag Taviano. Mentre la Monini Spoleto ha battuto con un netto 3-0 la ex capolista Caloni Agnelli Bergamo, che fino ad allora aveva lasciato per strada soltanto 2 set in totale.

Le parole del coach Cominetti

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Spoleto è una squadra di tutto rispetto. In campionato sta facendo molto bene, anche se ha avuto una piccola battuta d’arresto contro Tuscania. È una squadra difficilissima da affrontare. Noi giochiamo in casa, ma siamo consapevoli di dover dare il 110% per mettere alla prova il nostro gioco. Senza nessuna paura, ma con rispetto assoluto per i nostri avversari perché sono dei giocatori di altissima qualità. Noi dobbiamo fare il nostro senza pensieri.”

Gli avversari

La Monini Spoleto è stata costruita per fare un campionato d’alta classifica. Il coach Provvedi può contare sull'esperienza di Antonio Corvetta al palleggio, fresco vincitore del titolo italiano e della Coppa Italia di Superlega in maglia Cucine Lube Civitanova Marche. Come opposto troviamo Stefano Giannotti, che ha giocato le ultime 7 stagioni a Padova tra A2 e Superlega. In banda si alternano il figlio d’arte Matteo Bertoli, e i due ex di giornata Romolo Mariano e Andrea Galliani. Al centro giocano Matteo Zamagni e il canadese Luca Van Berkel. Il libero è Andrea Bari, l’anno scorso finalista scudetto con la Sir Safety Perugia.

Ulteriori informazioni

Fischio d'inizio: mercoledì 1 novembre alle ore 19.30 al Parini di Cantù.

Arbitri: Giuseppe De Simeis e Angelo Santoro.

Diretta: la gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi, il Lunedì alle 22,30, e in replica su Telesettelaghi Due, il Mercoledì alle 18.

Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro.

Seguici sui nostri canali