Porsche a Como per celebrare i 70 anni della casa automobilistica
Si tratta della terza tappa del tour celebrativo. Raduno domani in piazza Cavour.

Porsche a Como questo weekend per il suo "Sportscar Together - The Italian Tour". Si tratta del tour celebrativo dei 70 anni dalla fondazione della casa automobilistica.
Porsche a Como: il tour
Tra maggio e ottobre, oltre 1200 chilometri divisi in sei tappe, da nord a sud, lungo le strade più emozionanti del Bel Paese e attraverso panorami mozzafiato, respirando la cultura e la bellezza italiana. Con una chiusura speciale, il 6 ottobre, al Porsche Festival, sulle curve spettacolari dell’Autodromo di Imola.
Ad ogni tappa, per testimoniare la lunga storia della Casa di Zuffenhausen, parteciperanno 70 vetture d’ogni epoca. Ogni team sarà composto da due ospiti per vettura. E per rendere ancora più avvincente il già ricco programma, Porsche Italia ha organizzato una speciale caccia al tesoro che si snoderà per tutto il Tour e sarà interamente basata sulla storia delle vetture di Stoccarda.
Il Tour si inserisce nell’ambito della partnership tra Porsche Italia e il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano. I partecipanti potranno perciò visitare in esclusiva alcune preziose gemme architettoniche lungo il percorso: una possibilità unica, per accedere ai capolavori che il Fondo gestisce con cura e passione.
Il weekend comasco
La terza tappa del tour, dopo Veneto e Sicilia, è in Lombardia. E nello specifico nella città di Como. Gli appassionati del mondo Porsche sono arrivati ieri, venerdì 29 giugno, nel capoluogo comasco. I partecipanti oggi, sabato 30 giugno, si dedicheranno ad una caccia al tesoro e avranno la possibilità di visitare le bellezze nei dintorni. In programma, in collaborazione con il FAI, ci sarà quindi la visita a Villa Panza a Varese; un momento di intrattenimento nel pomeriggio al Golf Club La Pinetina di Appiano Gentile ed infine serata di gala a Blevio. Il weekend terminerà domani, domenica 1 luglio, alle 10 con il raduno di Porsche e la premiazione in piazza Cavour.