Porte aperte alla Protezione Civile di Casnate: “Cerchiamo volontari”

La sede sarà aperta anche tutti i lunedì sera.

Porte aperte alla Protezione Civile di Casnate: “Cerchiamo volontari”
Canturino, 02 Novembre 2019 ore 16:23

Porte aperte questo pomeriggio, 2 novembre, alla Protezione Civile di Casnate che lancia un appello: “Cerchiamo volontari”.

Porte aperte alla Protezione Civile di Casnate

Dopo il trambusto degli ultimi giorni – con le dimissioni del coordinatore Renzo Tollardo – i volontari casnatesi vogliono ripartire. Nominato il nuovo leader, Antonio Laudani, oggi hanno aperto la sede di Bernate per farsi conoscere dai cittadini. Ma non solo. “Non sarà una tantum – spiega Laudani – Apriremo il quartier generale tutti i lunedì sera dalle 20.30 alle 24”.

E gli obiettivi per i prossimi mesi non mancano. “C’è bisogno di aumentare il numero di volontari: oggi siamo una decina. Speriamo che presto qualcun altro entri a far parte della squadra – prosegue il coordinatore – Poi vorremmo in breve tempo ampliare i servizi al cittadino, ad esempio specializzandoci nella cattura degli imenotteri”.

Laudani però resta con i piedi per terra: “Per il momento vorremmo che rimanesse attiva la convenzione con la Protezione Civile di Cantù – con la quale abbiamo un ottimo rapporto – Purtroppo siamo ancora pochi e non abbiamo le forze, per il momento, di rispondere alle esigenze del territorio”.

Chi fosse interessato a diventare volontario può chiamare in sede allo 031.450841.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia