Denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi, sostante stupefacenti e violazione della legge sull’immigrazione un libico di 25 anni irregolare, senza fissa dimora e mai censito sul territorio italiano.
Controllo del territorio
Verso le 20.30 di sabato 11 ottobre, in via Scalabrini, una volante della Polizia di Stato di Como, durante il quotidiano e puntuale impegno di controllo del territorio, ha fermato per un controllo documentale il 25enne libico, il quale sin da subito ha dichiarato di non avere con sé documenti di identità e di non comprendere né parlare l’italiano.
Dall’ispezione sulla sua persona, gli agenti gli hanno rinvenuto in tasca un coltello di circa 15 centimetri totali con una lama di cinque e una dose di cocaina.
Denunciato in Questura
Pertanto, portato in Questura, è stato denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi, di sostanze stupefacenti e per la violazione della legge sull’immigrazione: sulla base dell’identificazione in quel momento effettuata e con i dati dichiarati in quanto, il 25enne libico è risultato sconosciuto nel sistema informativo CED, dunque mai censito sul territorio dello Stato. Sulla sua posizione amministrativa, sono già al lavoro i poliziotti dell’Ufficio Immigrazione di Como che stileranno un’idonea relazione tecnica per intraprendere i dovuti provvedimenti a suo carico.
Prosegue senza sosta l’impegno delle volanti nel garantire il controllo del territorio e assicurare la legalità e la sicurezza in città.