"Potere ai Piccoli" a Palazzo della Regione

Una mostra con opere realizzate con centinaia di migliaia di mattoncini Lego

"Potere ai Piccoli" a Palazzo della Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Taglio del nastro martedì 10 luglio

Protagonisti i Lego

Sarà inaugurata martedì, 10 luglio, alle 13, nello Spazio eventi di Palazzo Pirelli, la prima mostra personale di Riccardo Zangelmi "Potere ai Piccoli", tutta realizzata con mattoncini colorati. L'evento è promosso dal Consiglio regionale della Lombardia in collaborazione con Lego Italia.

Un'esposizione per grandi e piccini

"Palazzo Pirelli, una cornice versatile e di alto livello". Lo pensa Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale, che sottolinea come la struttura sia "in grado di ospitare diverse iniziative nel segno della cultura, dai concerti alle mostre, offerti gratuitamente ai cittadini. I bambini potranno stupirsi alla vista di queste sculture, sia per l’imponenza del lavoro che comporta realizzarle che per la divertente e originale rappresentazione di situazioni e personaggi. Tra i grandi invece non mancherà certamente chi saprà cogliere nelle opere esposte il graffio pop dell’artista e l’ironia creativa di alcune delle costruzioni".

Apertura straordinaria del grattacielo

L'esposizione sarà visitabile da mercoledì 11 luglio fino al prossimo 20 settembre. L'ingresso è libero. Questi gli orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30; il venerdì dalle 9.30 alle 13. Apertura straordinaria domenica 29 luglio: nel corso della giornata Lego Italia sarà presente negli spazi adiacenti la mostra per lasciare che grandi e piccini diano libero allo sfogo alla fantasia. Nell’occasione saranno distribuiti su alcuni piani del Pirellone tavolini da gioco con tutti i mattoncini Lego System e piscine piene di Lego Duplo per i più piccoli. Sarà inoltre possibile visitare il Belvedere al 31° piano.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali