Cade mentre percorre il sentiero “Scala di legno” FOTO
I sanitari si sono precipitati d'urgenza sul posto.

Un uomo è precipitato dalla ferrata in zona eremo San Salvatore, a Erba, intorno alle 12 di oggi, sabato 26 settembre 2020. Sul posto si sono precipitati ambulanza, automedica e l'elisoccorso da Milano, con loro anche i Vigili del fuoco da Como e il Soccorso alpino. Stando alle prime informazioni raccolte, l'uomo sarebbe andato a finire in un dirupo a circa 2 metri. Incosciente dopo la caduta, le sue condizioni sarabbero gravi.
Cade mentre percorre il sentiero
AGGIORNAMENTO ORE 16 - Lo sfortunato protagonista della caduta è un uomo di 65 anni. È caduto per alcuni metri in una scarpata, mentre percorreva il sentiero “Scala di legno”. I suoi compagni di escursione hanno subito chiesto aiuto.
I Vigili del fuoco congiuntamente al personale del Soccorso Alpino hanno provveduto al recupero dell'infortunato, che successivamente è stato affidato alle cure dei sanitari. L'incidente è avvenuto all'Eremo San Salvatore, zona scala di legno. Dopo la caduta ha riportato un trauma cranico. Il 65enne è stato trasportato con eliambulanza all'ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.


