Cronaca
San Donato

Precipita un aereo in via Marignano, otto persone morte

Terribile incidente a San Donato Milanese.

Precipita un aereo in via Marignano, otto persone morte
Cronaca 03 Ottobre 2021 ore 17:45

Precipita un aereo in via Marignano, a San Donato Milanese, otto persone decedute.

Precipita un aereo in via Marignano | Le immagini

IN AGGIORNAMENTO

15.01 Testimoni raccontano di aver notato il velivolo con un motore in fiamme, perdere rapidamente quota precipitando sulla palazzina

14.57 Sono in corso le operazioni di identificazione dei corpi. Al momento non risultano altre persone coinvolte nell'evento

14.45 Erano otto (e non più sei come inizialmente indicato) le persone a bordo del velivolo; tutte decedute. Dovrebbe trattarsi di una famiglia di nazionalità francese più il pilota e un membro dell'equipaggio. Tra i passeggeri anche un bambino.

Il volo privato era decollato da Linate per Olbia con sei passeggeri a bordo più l'equipaggio.

La dinamica

L'episodio si è verificato intorno alle 13 in via Marignano, nei pressi della stazione della Metropolitana di San Donato, quando gli abitanti della zona hanno sentito distintamente un forte sibilo seguito da un botto. Il velivolo si è schiantato su una palazzina vuota, in corso di ristrutturazione, normalmente adibita a deposito autobus. La palazzina ha preso fuoco immediatamente.

I soccorsi

Quattro ambulanze sono giunte tempestivamente sul posto insieme all'elisoccorso e un automedica. Presenti anche carabinieri e polizia per i primi rilievi necessari per stabilire le cause della tragedia. Nessun superstite tra le otto persone a bordo (pilota incluso).

Necrologie