Cultura

Premio di poesia “Daniela Cairoli” a Rovello Porro

Premio di poesia “Daniela Cairoli” a Rovello Porro
Bassa Comasca, 25 Ottobre 2020 ore 11:00

C’è tempo fino a febbraio per partecipare alla 18esima edizione.

Premio di poesia “Daniela Cairoli” a Rovello Porro

«Patrocinato dal Comune di Rovello Porro, con la collaborazione dell’associazione “Per un mercoledì diverso” e con una giuria qualificata, anche quest’anno riparte il Premio di poesia “Daniela Cairoli”, giunto alla diciottesima edizione», spiegano gli ideatori dell’associazione Helianto. «Previsti, come sempre, premi in denaro per i primi tre classificati».

Cinque le opere che si potranno presentare

“Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di cinque opere in lingua italiana o in vernacolo. Nel caso di poesie in vernacolo è gradita la traduzione in lingua italiana e l’indicazione della regione di appartenenza”, spiegano gli organizzatori. Quindi confermano: “Non vi sono limitazioni al numero di versi. Le poesie inviate possono essere edite o inedite”. Le opere saranno valutate da una giuria il cui giudizio sarà insindacabile. Giuria che sarà composta dal professor Manrico Zoli e dai poeti Claudio Pagelli, Giovanna Sommariva, Alfredo Panetta e Ivan Fedeli.

Il ricavato per la ricerca scientifica

E come sempre «il ricavato verrà devoluto in beneficenza in favore della ricerca scientifica», aggiungono, svelando che «questo concorso è un vanto per la nostra associazione perché la nostra mission è quella di diffondere la cultura su tutto il territorio». Le opere potranno essere inviate entro sabato 20 febbraio 2021 e la cerimonia di premiazione è stata fissata per sabato 27 marzo. Regolamento e dettagli sul sito www.helianto.it.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia