A Como

Prende a pugni una poliziotta: il commento del sindacato

"Ci aspettiamo dalla politica e dalle Istituzioni risposte celeri"

Prende a pugni una poliziotta: il commento del sindacato
Pubblicato:

Nella serata di ieri, martedì 18 febbraio, un 30enne nigeriano, che era stato fermato per un controllo a Como, ha preso a pugni una poliziotta.

In seguito a questo fatto è intervenuto il sindacato autonomo di Polizia.

Il commento del sindacato

Commenta così  Stefano Paoloni, segretario generale del Sap (sindacato autonomo di Polizia):

“Ennesima aggressione agli operatori di polizia: ieri sera, a Como, una giovane agente è stata aggredita da un cittadino straniero, il quale, fermato per un normale controllo, è andato in escandescenza sferrandole diversi pugni e provocandole delle lesioni. La consapevolezza di non dover mai rispondere, se non in modo blando, per le violenze nei confronti degli operatori delle forze dell'ordine fa sì che questi episodi irragionevoli, che mettono a repentaglio non solo la sicurezza dei cittadini ma anche di chi veste una divisa, continuino incessantemente”.

Per il segretario è inoltre urgente e necessaria “una protezione per chi svolge una funzione pubblica”:

“Ci aspettiamo dalla politica e dalle Istituzioni risposte celeri. Da tempo invochiamo l'approvazione del Ddl Sicurezza, approvato alla Camera dei Deputati ma ancora fermo al Senato, perché contiene norme più severe per chi usa violenza a pubblico ufficiale, ma anche aggravanti per lesioni gravi, nonché bodycam per tutti gli agenti”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali