Prendono una buca e finiscono sull'asfalto: incidente per due ciclisti del Club Canturino
Brutta disavventura per Marco Ceriani e Riccardo Santamaria questa mattina.

Brutta disavventura questa mattina, domenica 2 febbraio 2020, per due giovanissimi ciclisti del Club Ciclistico Canturino. Per una buca nell'asfalto infatti sono finiti a terra procurandosi escoriazioni e contusioni.
Incidente per due ciclisti del Club Canturino
L'allarme è stato lanciato da via Bergamo, a Fenegrò, intorno alle 9.45. Due giovani ciclisti di 16 e 17 anni sono finiti sull'asfalto. A soccorrerli sul posto è arrivata un'ambulanza della Sos di Appiano che li ha trasportati in codice giallo all'ospedale Sant'Anna.
Si tratta di Marco Ceriani e Riccardo Santamaria, giovani atleti del Club Ciclistico Canturino 1902 asd. "Il gruppo si era trovato a Lomazzo questa mattina per la sessione quotidiana di allenamento - racconta uno degli accompagnatori responsabili del Club, Mauro Viotti - Si dovevano recare in Val d'Intelvi e, per evitare il traffico della ex Statale dei Giovi, hanno deciso di prendere la strada che porta a Bizzarone. Ad un certo punto però hanno preso una grossa buca nell'asfalto e sono caduti in quattro".
Due di loro si sono subito rialzati e sono ripartiti. Ceriani e Santamaria invece non ce l'hanno fatta per la botta che hanno preso. Così sono stati chiamati i soccorsi che li hanno accompagnati in ospedale. "Fortunatamente non hanno subito fratture ma solo escoriazioni e forti contusioni - ha concluso Viotti - Purtroppo fare ciclismo sulle nostre strade, senza ciclabili, è sempre difficile".