Cronaca
L'evento

Presentata la nuova Macan al Centro Porsche Como

Per l'occasione il socio di Techno Motori, Giancarlo Pettine, ha descritto le caratteristiche della nuova macchina ibrida e ha parlato anche del futuro del marchio.

Cronaca 10 Ottobre 2021 ore 09:41
Dopo due anni Techno Motori apre nuovamente le porte della bellissima sede del Centro Porsche Como per un grande evento pubblico e presentare la nuova Macan.

La nuova Macan

«Siamo molto contenti di organizzare questo evento in presenza – ha esordito Giancarlo Pettine, socio di Technomotori – La Macan  indica chiaramente la svolta avviata dalla casa di Stoccarda, da sempre attenta ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. L’elettrificazione dei suoi modelli sta proseguendo a pieno ritmo e proprio nei giorni scorsi siamo stati ospiti a un grande evento internazionale a Lisbona dove i top manager di Porsche ci hanno illustrato i nuovi modelli che usciranno da qui al 2030. Una rivoluzione che sta incontrando il pieno consenso dei clienti. Lo dicono, ad esempio, i numeri: la Taycan, il modello completamente elettrico della casa di Stoccarda, è l’auto più venduta in Europa con quasi 40.000 unità ed è particolarmente apprezzata in Gran Bretagna e nei Paesi del Nord Europa, mentre da noi fatica ancora per la cronica mancanza delle colonnine di ricarica».

L'evento

Mercoledì scorso al battesimo della «nuova» Macan hanno presenziato circa 400 tra clienti di Techno Motori e appassionati della prestigiosa casa tedesca. Il restyling della suv – come ha spiegato Marco Teli, durante il gran gala - riguarda soprattutto il fascione anteriore della Macan che ora risulta più grintoso; nuovo anche il fascione posteriore che integra perfettamente un vistoso diffusore, anch’esso per rafforzare la linea sportiva e grintosa. L’aggiornamento ha coinvolto pure gli interni dove al posto dei pulsanti fisici ci sono superfici sensibili al tocco che conferiscono un look più moderno. Nuova la leva del selettore del cambio. Il restyling ha portato potenze maggiori. La versione GTS ora ha 440 cavalli grazie ai 60 cavalli in più erogati dal V6 biturbo. Le maggiori potenze dei motori hanno favorito poi  una rivisitazione dell’assetto e  nuove calibrazioni degli ammortizzatori. Insomma la Macan  è un suv aggressivo, sportivo, ma anche molto confortevole. Insomma un’eccellente soluzione ponte in attesa del nuovo modello  elettrico.
Technomotori, nonostante la pandemia, ha consolidato la sua presenza  registrando una sostanziale tenuta del mercato nel 2020, che si confermerà anche nel 2021. «L’andamento delle vendite di Porsche vanno molto meglio rispetto al mercato – ha aggiunto Pettine – Quest’anno potevamo fare meglio ma, come tutti, stiamo soffrendo la carenza dei semiconduttori, cosa che sta rallentando la consegna delle auto. Nonostante ciò non siamo preoccupati, ma siamo fiduciosi per la qualità e l’esclusività dei prodotti Porsche e la fidelizzazione della clientela».
Necrologie