Come annunciato, oggi c’è stata una giornata della mobilitazione nelle stazioni della Lombardia. A sostenere i pendolari nei presidi stazioni i rappresentanti del Pd comasco.
Presidi stazioni: il commento di Gaffuri
“I pendolari chiedono una maggiore attenzione e la Regione deve smetterla di prenderli in giro. Molti di loro questa mattina hanno apprezzato la nostra iniziativa e si sono fermati a parlare con noi, ribadendo che i disagi sono ancora troppo frequenti, soprattutto i ritardi, e che la vita di chi ogni giorno deve muoversi con un treno è piena di imprevisti e di complicazioni”.
Questo le parole del consigliere del Pd Luca Gaffuri che nelle prime ore della mattinata ha volantinato nelle stazioni di Como San Giovanni e Como Camerlata, aderendo alla mobilitazione organizzata in tutto il territorio regionale dal gruppo consiliare del Pd.
“Il prossimo 22 novembre – annuncia Gaffuri – sono stati convocati dall’assessorato ai trasporti i tavoli territoriali di quadrante per illustrare le novità riguardanti il prossimo cambio orario (dicembre 2017) e per tracciare un bilancio di fine legislatura con qualche accenno a quanto resta da fare nei prossimi anni”.
“Vediamo se questa volta, contrariamente all’ultima, le voci dei pendolari saranno ascoltate e speriamo che non si tratti solo di una mossa elettorale, ma che finalmente siano riconosciute le criticità di una gestione che non è all’altezza di una regione come la Lombardia” conclude il consigliere dem.
Le immagini dai presidi comaschi.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



–> Il commento dell’assessore Sorte: “E’ come se Dracula volantinasse davanti a un centro prelievi”.