Prima serata Sanremo 2019: bene Renga e Irama CLASSIFICA
Il nostro gruppo editoriale Netweek, in collaborazione con Edizioni Vero, lancia anche lo speciale “Vero a Sanremo”.
Non c’è una vera classifica “a posizioni” (primo, secondo, etc), ma i big in gara al Festival di Sanremo sono per ora suddivisi tre aree: blu (bravi), gialla (così così) e rossa (non hanno convinto). E tra i lombardi in gara fra i cantanti più apprezzati della prima serata si sono confermati il bresciano Francesco Renga (che ha aperto la serata non senza un po’ d’emozione) e il monzese Irama, mentre non bene un altro bresciano, il giovane Einar, finito in zona “rossa”.
LEGGI ANCHE: La Lombardia a Sanremo 2019: Irama, Renga, Einar… e gli altri
La prima serata: classifica provvisoria
Si è alzato il sipario sulla prima serata del Festival di Sanremo 2019. La kermesse, condotta da Claudio Baglioni affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ha previsto nella prima sera l’esibizione di tutti i 24 artisti in gara. Ecco come si sono posizionati, ricordando che nell’edizione voluta dal capitano Baglioni non sono previste eliminazioni né “offensive” posizioni: invece dei posti in classifica, tre aree. Bene, benino e malino per dirla in accordo con il direttore artistico, alla ricerca della sacra armonia.
Tra i bookmakers restano favoritissimi Arisa e Ultimo, ma anche il Volo.
Area blu
- Ultimo
- Nek
- Loredana Bertè
- Irama
- Simone Cristicchi
- Francesco Renga
- Il Volo
- Daniele Silvestri
Area gialla
- Negrita
- Paola Turci
- Anna Tatangelo
- Arisa
- Patty Pravo e Briga
- Enrico Nigiotti
- Federica Carta e Shade
- Boomdabash
Area rossa
- Einar
- Achille Lauro
- Motta
- Zen Circus
- Ex-Otago
- Mahmood
- Ghemon
- Nino D’Angelo e Livio Cori
Gli ospiti
Serata da brividi con Andrea Bocelli, in duetto con il figlio Matteo (e Baglioni, ça va sans dire) e la splendida Giorgia. Torna Pierfrancesco Favino, in un numero con la Raffaele e Claudio Santamaria.
All’Ariston ci sono anche Netweek e Vero!
Netweek, in collaborazione con Edizioni Vero, lancia lo speciale “Vero a Sanremo”, primo progetto di co-marketing dedicato ad un evento di portata nazionale.
Tutti i giorni su 26 quotidiani online del gruppo Netweek: approfondimenti, interviste e curiosità direttamente dal Teatro Ariston, per raccontare il Festival più famoso d’Italia in modo originale e autentico, proponendo informazioni che di solito non trovano spazio sui media tradizionali.