Primaria Sagnino i Ranger sospendono la sorveglianza stradale

I Ranger dei parchi sospendono il servizio di sorveglianza stradale per genitori e alunni della primaria Sagnino tra via Pio XI e via Mognano.

Primaria Sagnino i Ranger sospendono la sorveglianza stradale
Pubblicato:
Aggiornato:

Primaria Sagnino: genitori e alunni rimangono senza la sorveglianza dell'attraversamento pedonale.

Primaria Sagnino: i Ranger dicono basta, ecco perché

Da lunedì 20 settembre gli alunni e i genitori della scuola primaria C. Lorenzini di Sagnino rimarranno senza la sorveglianza dell'attraversamento pedonale tra via Pio XI e via Mognano. Dopo nove anni i Ranger dei Parchi Lombardi, che si occupavano di questo servizio, hanno deciso di sospenderlo definitivamente. Ad annunciarlo una circolare dello scorso 13 novembre del comitato provinciale dell'associazione.

"La motivazione che ci ha portato a questa decisione è dovuta ai sempre più difficili e contrastanti rapporti tra l'Amministrazione provinciale 'Ufficio di Protezione civile' e il Comune di Como - riporta la circolare dei Ranger - Il nostro servizio, nonostante previsto in convenzione comunale, non viene più considerato come 'fattore di Protezione civile' dall'Amministrazione provinciale. Per le normative sempre più restrittive, per contrasti d'intenti tra gli Enti, non essendoci più le condizioni per garantire il servizio in sicurezza i Volontari del corpo dei Ranger dei Parchi Lombardi di Sagnino hanno deciso di interrompere tutti i servizi, che hanno svolto con professionalità e serietà a Como, in Provincia di Como, in Lombardia".

Seguici sui nostri canali