Cronaca
Modificata la viabilità

Problemi per un tubo in piazza Vittoria: cambia la viabilità fino alla fine dei lavori

Lavori in corso, attenzione anche alla viabilità.

Problemi per un tubo in piazza Vittoria: cambia la viabilità fino alla fine dei lavori
Cronaca Como città, 18 Novembre 2020 ore 09:41

Una tubazione dell’acquedotto di Le Reti questa notte ha subito una perdita importante e la pressione dell’acqua ha sollevato l’asfalto e il porfido in viale Cattaneo e in piazza Vittoria a Como.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - In seguito alla perdita dell’acquedotto che ha interessato viale Cattaneo e piazza Vittoria, la circolazione veicolare sarà sospesa fino a termine lavori per il rifacimento della pavimentazione con soletta, previsto entro il 28 novembreI lavori idraulici da parte della società Lereti sono stati completati questa mattina e l'erogazione dell'acqua continuerà ad essere garantita.

I veicoli provenienti da viale Varese sono deviati in via Cadorna, via Diaz (per i soli residenti e autorizzati all’accesso in ztl) e lungo il viale mercatale a senso unico di marcia e a passo d’uomo, con direzione da via Diaz a piazza Vittoria. I veicoli in uscita dall’area mercatale hanno l’obbligo di svolta a sinistra in direzione piazza Vittoria, con immissione in viale Cattaneo/piazza Vittoria prima del semaforo veicolare. La ztl lungo la sola area mercatale (area compresa da via Diaz a piazza Vittoria) è temporaneamente sospesa fino al termine dei lavori.

Problemi per un tubo in piazza Vittoria: la pressione dell'acqua ha sollevato l'asfalto

Le Reti si è attivata per la ricerca delle perdite subito dopo la segnalazione del Comune, mantenendo comunque il servizio all’utenza. I lavori sono proseguiti nella notte. Viale Cattaneo resterà chiuso fino al ripristino della pavimentazione. Al momento i residenti in ztl che provengono da viale Varese possono entrare in città murata imboccando via Diaz dall’area mercatale; chi proviene da viale Varese prende via Cadorna, scende da via Milano e torna in piazza Vittoria oltre l’area interessata dal cantiere. "In base alla durata stimata degli interventi, che si potrà avere nelle prossime ore, e alle condizioni del traffico che si osserveranno, si valuterà se modificare la viabilità", fanno sapere da Palazzo Cernezzi.

Necrologie