Progetto Lario sicuro: arriva il presidio acquatico dei Vigili del Fuoco

Sulle acque del lago di Como arriva un presidio acquatico dei VVF per il periodo estivo.

Progetto Lario sicuro: arriva il presidio acquatico dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato annunciato l'accordo per un presidio acquatico dei Vigili del Fuoco attivo durante il periodo estivo sulle acque del lago di Como. Si tratta di un'aggiunta al progetto Lario sicuro.

Lario sicuro: Vigili del Fuoco in acqua

Un'importante iniziativa per intensificare la sicurezza balneare dei fruitori delle acque del lago di Como durante la stagione estiva è stata formalizzata, pochi giorni fa, dal prefetto Bruno Corda e dal presidente dell’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori di Menaggio, Luigi Lusardi. Questi ultimi infatti hanno firmato una convenzione per l’attivazione di un presidio acquatico gestito dal locale Comando Provinciale Vigili del Fuoco, guidato da Luigi Giudice. Il servizio nasce con l’obiettivo di integrare il salvataggio di persone e natanti nell’ambito del progetto Lario sicuro, predisposto annualmente dall’Autorità di bacino con le principali organizzazioni di volontariato ed altri enti.

Il Comando dei Vigili del Fuoco assicurerà il servizio di salvataggio con proprio personale a bordo di moto d’acqua MDA 34 con propulsore da 110CV per circa 9 ore giornaliere, tra le 10 e le 19 per 13 giorni. Nello specifico saranno attivi nei giorni 20, 23, 27 e 30 luglio e 3, 6,10, 13, 17, 20, 24, 27 e 31 agosto.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali