Il consigliere regionale

Protesta commercianti Canzo il consigliere Erba (M5s): “Piena solidarietà ma il dito va puntato su Regione Lombardia”

"Ribadisco la mia piena solidarietà ai commercianti, la protesta è assolutamente legittima", spiega il consigliere regionale.

Protesta commercianti Canzo il consigliere Erba (M5s): “Piena solidarietà ma il dito va puntato su Regione Lombardia”
Cronaca 29 Gennaio 2021 ore 16:06

Ieri pomeriggio, 28 gennaio 2021, i negozianti di Canzo dell’associazione “Oltre le vetrine” hanno protestato per le chiusure imposte dalla zona rossa e hanno esposto un necrologio fuori dalle vetrine. “Ribadisco la mia piena solidarietà ai commercianti, la protesta è assolutamente legittima”, premette Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.

Protesta commercianti Canzo Erba (M5s): “Piena solidarietà ma il dito va puntato su Regione Lombardia”

“Alcuni esponenti politici comaschi puntano il dito sul Governo, ma credo che sia più doveroso portare le loro istanze in Regione Lombardia per evitare altre chiusure, soprattutto se ingiustificate. In questa pandemia l’obiettivo primario dal punto di vista economico è ridurre al minimo i lockdown che impattano in modo forte sul tessuto produttivo. Ciò lo si ottiene rafforzando i tracciamenti, la medicina di territorio e contenendo le criticità come l’affollamento sul trasporto pubblico ma soprattutto inviando i dati corretti, tutti ambiti controllati da Regione”.

“Sarà molto importante fare luce sull’intera vicenda che ha portato la Lombardia in Zona Rossa a causa dell’errore di trasmissione dei dati sui contagi all’Istituto Superiore della Sanità. Il timore è che Regione Lombardia abbia commesso degli sbagli su tanti altri mesi del monitoraggio, con tutte le gravi conseguenze del caso”, aggiunge il consigliere pentastellato.

“Una domanda sorge spontanea: se il Presidente Fontana è certo di non aver sbagliato, perché si ostina a nascondere i dati e non li mette a disposizione dei cittadini lombardi?”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli