Qualità della vità 2020: Como fa un balzo in avanti
La classifica è stata realizzata da ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni.
Ieri, 30 novembre 2020, è stata pubblicata la classifica annuale di ItaliaOggi e Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni sulla qualità della vita 2020. Buon risultato per Como che, rispetto al 2019, fa un balzo in avanti.
Qualità della vità 2020: Como fa un balzo in avanti
Al primo posto in questa speciale classifica sulla qualità nella vita nelle città italiane, c'è Pordenone. Al secondo posto invece troviamo Trento. Sorride Como che nel 2019 era 24esima e oggi si trova 17esima. Per quanto riguarda le grandi. Milano passa dalla posizione 19 alla 45; Roma è al 50° posto, Torino al 64° Napoli è in coda 103esima. A pesare sono stati anche gli effetti del Covid. La classifica infatti tiene in considerazione la pandemia e le sue conseguenze.
Gli applausi di Salvini
“Complimenti a Como, 17esima città per qualità della vita in Italia secondo la classifica 2020 ItaliaOggi-La Sapienza. Un anno fa era 24esima. È la conferma del buongoverno locale di cui andiamo orgogliosi”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini.