Quattro minorenni rapinano prostituta: subito bloccati dai Carabinieri

Residenti a Olgiate Comasco, hanno dai 13 ai 17 anni: per il più grande è scattato l'arresto.

Quattro minorenni rapinano prostituta: subito bloccati dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro minorenni, dai 13 ai 17 anni, uno di questi armato di coltello, hanno preso di mira una prostituta, a Olgiate Comasco, aggredendola e rapinandole la borsa. Poi la fuga ma i Carabinieri li hanno rintracciati e sono riusciti a fermarli.

Quattro minorenni: una folle aggressione

E' successo tutto poco dopo le 2 di lunedì, quando il buio avvolgeva via Torino. Il gruppo di minori ha messo in atto un progetto che, ora, costa caro ai diretti interessati: il più grande, 17 anni, coltello in mano, da quanto appurato dai Carabinieri di Olgiate Comasco e del Nucleo radiomobile arrivato da Como, avrebbe effettuato la rapina, affiancato dagli altri. Il finale che i ragazzini non si aspettavano: il 17enne è stato portato al carcere minorile Beccaria di Milano. E per altri due del gruppo è scattata la denuncia a piede libero. Il ragazzino più piccolo, 13 anni, invece, proprio per l'età, non è imputabile. Si tratta di quattro giovanissimi residenti a Olgiate Comasco, due italiani e altrettanti di origini straniere. Insieme, i quattro hanno preso di mira una prostituta italiana solita stazionare nella zona di via Torino, comparto di capannoni e abitazioni. Il più grande del gruppo, coperto da un cappuccio e mostrando un coltello, si è impossessato della borsa della donna.

La denuncia e l'immediato intervento dei Carabinieri

La rapinata, allontanatasi la banda da cui era stata presa di mira, ha segnalato l'episodio al 112. E l'intervento tempestivo dei militari, subito messisi sulle tracce dei quattro minorenni, ha dato risultato. Il gruppo di ragazzini, infatti, è stato rintracciato e fermato. Ritrovata la borsa con tutti gli effetti personali contenuti al suo interno. Quindi, l'arresto del ragazzo più grande, 17 anni, e la denuncia per due degli altri tre. Uno del gruppo è risultato avere già avuto una denuncia. Le famiglie dei minori sono state convocate in Caserma dai Carabinieri di Olgiate Comasco. Lo stupore dei genitori, un duro colpo da mandare giù: qualche giustificazione di chi ha cercato di spiegare il fatto, dicendo che il proprio figlio era stato trascinato in una cosa più grande di lui. Di sicuro, la denuncia per due dei ragazzini e l'arresto per il 17enne sono uno spartiacque tra il passato e il futuro. Con l'auspicio che l'essere stati bloccati dai Carabinieri possa servire da lezione ai quattro minorenni in giro alle 2 di notte con un folle piano.

Seguici sui nostri canali