Raffaele Erba (M5S): "Nessun assessore comasco, prima promessa mancata"

Raffaele Erba (M5S): "Nessun assessore comasco, prima promessa mancata"
Pubblicato:
Aggiornato:

In attesa dell'ufficialità dei nomi dei prossimi assessori regionali, il neo-eletto consigliere Raffaele Erba interviene sulle scelte effettuate dal presidente Attilio Fontana.

"Promessa mancata"

Raffaele Erba, consigliere del Movimento 5 Stelle, parla di "promessa mancata". "A meno di un colpo di scena la provincia di Como, il cui elettorato ha premiato principalmente il centrodestra, rimane fuori dagli assessorati", il commento del grillino. "Purtroppo - continua Raffaele Erba - nonostante siano da poco passate le elezioni, le prime promesse fatte in campagna vengono già disattese dalla maggioranza e per l'ennesima volta Como non avrà un assessore".

La posizione del Movimento 5 Stelle

Raffaele Erba aggiunge poi che "ferma restando la posizione del Movimento 5 Stelle sulle nomine, da effettuarsi in base alle competenze e non secondo logiche di lottizzazione, era comunque auspicabile la designazione di un assessore comasco in modo da poter ridare un ruolo centrale alla nostra provincia nell'esecutivo. Vista la nostra vocazione - conclude il portavoce del Movimento 5 Stelle in Regione Lombardia - l'ipotesi di un ruolo primario alle attività produttive poteva essere di grande interesse anche come segnale alle piccole e medie imprese del territorio".

Domani l'ufficialità

Domani, giovedì 29 marzo, verranno resi noti i nomi dei prescelti per l'assessorato. Salvo sorprese dell'ultima ora, Alessandro Fermi dovrebbe accettare l'incarico di Presidente del Consiglio Regionale e Fabrizio Turba la nomina di sottosegretario. Nessun comasco, dunque, dovrebbe diventare assessore.

Seguici sui nostri canali