Raffica di incidenti il Codacons chiede più controlli
Continuano a verificarsi incidenti nel comasco. Il Codacons, dopo gli ultimi fatti di cronaca, chiede più controlli e una mappatura delle zone a rischio.
Continuano uno dopo l'altro gli incidenti nel comasco. Il Codacons chiede più controlli e misure di sicurezza sulle strade.
Raffica di incidenti: "Servono misure reali"
Venerdì notte lo schianto in piazzale Gerbetto che ha visto coinvolti due ventenni. Sabato notte un altro incidente in via per Brunate: sull'auto che si è ribaltato un ragazzo di 25 anni e una giovane di 20.
A seguito di questi fatti di cronaca, il Codacons ha deciso di intervenire. "Tutti i giorni dobbiamo leggere notizie di incidenti gravissimi se non mortali e non facciamo niente per impedirlo. Servono misure vere e reali per diminuire al massimo il rischio che ciò accada. Necessario procedere con una mappatura delle zone più a rischio della città, per verificare le situazioni di pericolo e porre rimedi veri e concreti. Introduciamo strumenti che consentano la diminuzione di velocità sui tratti più veloci". Con questo obiettivo presenteranno un esposto al fine che vengano valutate le responsabilità e le eventuali omissioni del Comune di Como.