Ragazzino di 12 anni cade nelle acque del lago: recuperato e rianimato dai sommozzatori, è grave
Secondo le prime informazioni stava giocando sulla piattaforma insieme ad altri ragazzini quando è finito nelle acque del lago
È successo questo pomeriggio, intorno alle 14 di oggi, venerdì 17 novembre 2023, sul lungolago di Lecco: un ragazzino di 12 anni è caduto in acqua non riemergendo più. Il giovanissimo è stato rianimato sul posto e quindi trasferito a sirene spiegate in ospedale. Le sue condizioni sono purtroppo critiche.
La ricostruzione
Il dramma si è consumato questa mattina. Come raccontano i colleghi di Prima Lecco, il giovanissimo, di età intorno ai 12 anni, di origini straniere e residente nel Milanese, secondo le prime informazioni stava giocando sulla piattaforma insieme ad altri ragazzini quando è caduto nelle acque del lago. Subito è stato chiesto aiuto e si è messa in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto si sono tempestivamente recati i Vigili del fuoco con numerose squadre e a supporto l'elisoccorso alzatosi in volo dall'ospedale Manzoni di Lecco e i sommozzatori per il recupero. La squadra nautica, con il personale per il soccorso acquatico, e le squadre da terra insieme all'elicottero Drago e i sommozzatori hanno sondando le acque per tentare di rintracciare il ragazzino annegato. E' stata altresì avvisata la Prefettura di Lecco.