Ragazzino disperso sul Cornizzolo, soccorritori al lavoro
Mobilitati gli uomini del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.
AGGIORNAMENTO ore 15.30. Lieto fine, per fortuna, nella vicenda del ragazzino disperso sul Cornizzolo. Il giovanissimo, di soli 14 anni, che si era perso, è tornato da solo al rifugio Marisa Consigliere gestito dalla Sec, la società escursionisti Civatesi. Tanto spavento ma fortunatamente per lui nessuna grave conseguenza.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Momenti di apprensione per un ragazzino disperso sul Cornizzolo. Poche ancora le informazioni a disposizione, ma sembra che un giovanissimo, che si trovava sul monte sopra Civate con il padre, abbia imboccato un sentiero diverso rispetto a quello del genitore, facendo così perdere le proprie tracce.
Ragazzino disperso sul Cornizzolo
L’allarme è scattato intorno alle 13.30. Subito i soccorsi si sono mobilitati. Sul posto sono intervenuti i volontari della Diciannovesima Delegazione Lariana del Soccorso Alpino che stanno setacciando il monte palmo a palmo- Allertati anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lecco.
Le ricerche
Al momento le ricerche si stanno concentrando sul versante lecchese del Monte, in particolare nella zona tra Civate, Suello e Cesana Brianza. I soccorritori si stanno concentrando soprattutto sui sentieri sopra l’area della Cava.