Alzate Brianza

Raid dei ladri: rubati soldi e sigarette

I malviventi hanno colpito in un appartamento di via De Gasperi sabato scorso: bottino di circa 300 euro

Raid dei ladri: rubati soldi e sigarette
Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in azione ad Alzate Brianza: derubato un appartamento di via Alcide De Gasperi, i topi d’appartamento fuggono con sigarette e contanti. Tutto è successo lo scorso sabato 13 gennaio, tra le 20.30 e le 21. I malviventi si sono introdotti in un condominio di via Alcide De Gasperi, a pochi passi dal Municipio, approfittando dell’assenza dei padroni di casa.

"Sono entrati da una finestra del bagno, dal retro: è una zona meno illuminata, hanno probabilmente approfittato del fatto che fosse buio - spiega Lorenzo Brighenti, proprietario di casa - E probabilmente dalla stessa finestra sono scappati quando mi hanno sentito rientrare a casa. Appena ho aperto la porta, ho trovato cassetti e armadi, già in cucina, tutti aperti e ho capito quello che era successo. Tutto sommato sono stati “educati”: come detto, hanno aperto armadi e cassetti ma non hanno lasciato particolare disordine".

Ladri professionisti? No, topi d'appartamento

I malviventi, che con tutta probabilità hanno agito in gruppo, hanno sottratto contanti, qualche gioiello e qualche oggetto di bigiotteria e... due pacchetti di sigarette.

"Credo proprio fossero topi d’appartamento, non ladri esperti - ancora Brighenti - Mi hanno rubato due pacchetti di sigarette, contanti per circa 100 euro che hanno trovato per puro caso, e qualche gioiello, di cui alcuni palesemente di bigiotteria, senza nemmeno capire che non erano veri..."

L’intervista integrale sul Giornale di Erba da sabato 20 gennaio 2024 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Seguici sui nostri canali