Criminalità

Rapina in villa, malviventi in azione con le pistole

Il fatto si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì 23 gennaio

Rapina in villa, malviventi in azione con le pistole

Tre uomini con volto coperto hanno fatto irruzione in una villa a Carugo e hanno minacciato padre e figlio, noti imprenditori locali, con una pistola.

Il grave fatto

La rapina è avvenuta venerdì 23 gennaio intorno alle 19.20. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i malviventi, trovando la porta aperta, sono entrati dall’ingresso principale. Prima hanno sorpreso il padre, che era su quel piano, poi si sono diretti verso il livello inferiore, dove c’era il figlio. Chiaro l’obiettivo dell’irruzione: rubare gioielli e contanti. I tre si sono fatti indicare la zona dove era nascosta la cassaforte, poi l’hanno aperta, tagliandola. Durante le operazioni padre e figlio sono stati fatti sedere sul divano, tenuti sempre sotto controllo ma a un metro di distanza, senza che vi fosse alcuna colluttazione o contatto fisico.

La fuga

I malviventi sono quindi scappati velocemente. Immediata è stata la chiamata ai Carabinieri, che sono arrivati sul posto. La denuncia dell’accaduto è stata poi formalizzata alla Tenenza di Mariano Comense. Stando a quanto si vede tramite alcune telecamere, uno dei malviventi si trovava nel giardino della villa già un’ora prima dell’irruzione. Alla famiglia restano la paura e il rammarico di non aver chiuso la porta né inserito l’allarme.Sul caso sono state avviate tutte le indagini, intanto sul territorio è scattata l’allerta massima con le Forze dell’ordine che hanno aumentato i controlli in zona.