Rapina un adolescente per pochi euro: denuncia a piede libero per un 32enne
La rapina era avvenuta nell’area dei giardini dello stadio di Como: un ragazzino di 16 anni, in compagnia di un coetaneo, è stato avvicinato dal 32enne in sella a una bicicletta “Graziella”
Nel pomeriggio di sabato scorso, 14 ottobre 2023, la Squadra Volante di Como ha denunciato in stato di libertà per il reato di rapina in danno di un minorenne, un tunisino di 32 anni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, regolare sul territorio e residente ad Albavilla.
La rapina
La rapina era avvenuta nell’area dei giardini dello stadio di Como: un ragazzino di 16 anni, in compagnia di un coetaneo, è stato avvicinato dal 32enne in sella a una bicicletta “Graziella” che, a voce, gli ha intimato di consegnargli tutto il denaro di cui era in possesso. La giovane vittima, intimorita dalla determinazione dell’uomo e dal sospetto che il tunisino avesse nascosta un’arma, gli ha consegnato circa 10 euro in moneta, tutto ciò che aveva in tasca, dopodiché il rapinatore si è allontanato.
Il 16enne ha subito informato i genitori i quali, a loro volta, hanno chiamato il NUE 112 per denunciare il fatto. È stata quindi immediatamente inviata sul posto una volante della polizia che ha rintracciato, sempre nella zona stadio, il tunisino in sella alla “Graziella”.
L’uomo è stato portato in Questura e identificato: la successiva perquisizione ha permesso di trovare nelle sue tasche gli spiccioli rapinati poco prima al ragazzino che, nel frattempo, aveva raggiunto la Questura con i genitori per formalizzare la denuncia. Alla vittima della rapina è stato successivamente mostrato un album fotografico in cui ha riconosciuto, senza alcun dubbio, il suo aggressore, poi denunciato a piede libero.