Rapina un albergo del centro: arrestato un 24enne
Il giovane aveva numerosi alias ed era già arrestato due volte per furti in Svizzera
Questa mattina, 30 dicembre 2023, due equipaggi della Squadra Volante di Como, impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio, sono intervenuti in una nota struttura alberghiera nel centro città, in seguito a una richiesta giunta al N.U.E. 112 da parte del portiere dell’hotel, il quale aveva segnalato la presenza di una persona estranea all’interno della struttura.
La denuncia del portiere della struttura
Giunti all’albergo gli agenti hanno preso contatti con con uno dei due portieri: da lì è emerso che al secondo piano, si trovava un estraneo il quale, dopo essere stato scoperto, aveva aggredito l’altro portiere. Effettivamente, non appena raggiunto il piano superiore, i poliziotti hanno trovato i due uomini e hanno bloccato l’intruso, portandolo in Questura. I poliziotti hanno anche raccolto la denuncia del portiere accertando che, verso l’una di notte, l’uomo aveva udito un forte rumore provenire dal piano superiore, dove ha sede il ristorante, e vi ci si era immediatamente diretto. Qui, dopo aver notato la porta danneggiata e aperta, aveva scorto uno sconosciuto che stava rovistando nel registratore di cassa e aveva quindi avvisato il suo collega perché contattasse la Polizia.
L’intruso, un giovane di 24 anni cittadino marocchino, accortosi della presenza del portiere, lo ha aggredito e, nel tentativo di scappare, lo ha scaraventato a terra. Il collega e i poliziotti, giunti sul luogo, hanno immobilizzato il malvivente impedendo che si appropriasse del contenuto della cassa del ristorante.
Il giovane aveva numerosi precedenti anche in Svizzera
Il fermato, al termine dei rilievi fotodattiloscopici effettuati in Questura, è risultato essere un cittadino marocchino di 24 anni, con vari alias a suo carico, conosciuto per numerosi furti perpetrati in Svizzera, dove era stato anche arrestato due volte. Durante la perquisizione l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un telefono cellulare che era stato rubato in provincia di Milano.
Il giovane, dopo essere stato tratto in arresto per tentata rapina e denunciato a piede libero per ricettazione, è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima, che si terrà in mattinata.