Cronaca

Rapinano anziana mentre prega denunciati due uomini

Un'indagine lampo ha risolto il caso.

Rapinano anziana mentre prega denunciati due uomini
Cronaca Olgiate, 01 Settembre 2018 ore 13:31

Rapinata da padre e figlio, in pieno giorno, mentre pregava davanti al loculo dei genitori e del fratello. Questa mattina vi abbiamo raccontato il brutto episodio che ha visto protagonista un'anziana ad Appiano Gentile.

Rapinano anziana mentre prega denunciati due uomini

Ora i militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile, con il supporto dei colleghi di Fino Mornasco, fanno sapere che nel corso della mattinata hanno denunciato in stato di libertà due persone per il reato di rapina. Era il 30 agosto quando, al cimitero di Appiano Gentile avrebbero commesso il reato ai danni di un donna di 69 anni.

La dinamica

Destinatarie del provvedimento due persone di Cassina Rizzardi, padre e figlio. Avrebbero bloccato la signora dalle spalle, spruzzandole sul volto dello spray urticante e portandole via la borsa con qualche decina di euro, documenti, le chiavi di casa e effetti personali cui è particolarmente affezionata. Nessuna particolare ferita per la donna, ma un grande spavento.

Indagine lampo

Immediate e senza tregua le indagini dei militari dell’Arma. L’indagine lampo si è così conclusa con un controllo nell’abitazione dei due. A seguito della perquisizione domiciliare, è stata rivenuta la bomboletta spray utilizzata per commettere la rapina: le due persone hanno quindi ammesso le proprie responsabilità, dimostrandosi collaborativi nel permettere di rinvenire la borsa (abbandonata nel bosco tra Appiano Gentile e Bulgarograsso) e le chiavi di casa. Le due persone sono state denunciate alla competente Autorità Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Necrologie