Rapinatore ferisce l'edicolante con un coltello
E' successo ieri mattina in via Songia
Attimi di puro terrore a Mariano Comense dove, nella mattinata di ieri, domenica 28 luglio 2024, un'edicolante è stata ferita con un coltello durante una rapina.
Rapinatore ferisce l'edicolante di via Songia
L'episodio è avvenuto intorno alle 9 del mattino, all'edicola di via Giovanni Songia. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, il rapinatore prima si è fermato al vicino bar Breva dove ha consumato la colazione, dopo una ventina di minuti si è diretto all'edicola. Lì è andato dritto verso la cassa, ferendo l'edicolante al dito con un coltello dalla lama di circa 25 centimetri. Il rapinatore, un ragazzo di soli 20 anni, è poi fuggito con i soldi della cassa, circa 200 euro. L'edicolante, 53 anni, è stata trasportata all'ospedale di Carate Brianza dove ha ricevuto quattro punti di sutura al dito.
In ospedale anche il rapinatore
La fuga del rapinatore è durata poco. Poco distante dell'edicola, in via Rutschi, ha infatti fatto partire una chiamata al 118 perché lui stesso si era ferito. Gli operatori del 118 hanno prontamente avvisato i Carabinieri della Compagnia di Cantù, i quali, già allertati per l'accaduto, hanno subito intuito potesse trattarsi del giovane. Il rapinatore, che aveva già precedenti di Polizia, è stato fermato dai militari e trasportato all'ospedale di Desio della Cri di Lentate in codice verde.