Polizia di stato

Resiste a un controllo e ferisce un agente, denunciato un 27enne

Nella notte tra sabato e domenica.

Resiste a un controllo e ferisce un agente, denunciato un 27enne

Denunciato in stato di libertà per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 27enne egiziano, con precedenti penali e di polizia.

Minacce e insulti per un controllo di Polizia

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre – intorno alle 3 – durante un servizio sul territorio, in via Cattaneo, una volante della Polizia di Stato di Como ha proceduto al controllo documentale di un 27enne egiziano. L’uomo ha iniziato a inveire contro i poliziotti con insulti e minacce, resistendo fisicamente con calci e spintoni sia al controllo che alla messa in sicurezza. Durante questi istanti un agente è caduto a terra con un ginocchio: ha riportato ferite guaribili in 14 giorni.

Portato in Questura e denunciato il 27enne

Con fatica, una volta sistemato nell’auto di servizio, il soggetto è stato portato in Questura, dove sono emersi i suoi precedenti penali e di polizia per svariati reati contro la Pubblica amministrazione e violazioni a svariati divieti amministrativi. Dunque, il 27enne è stato denunciato per resistenza e violenza, nonché oltraggio a pubblico ufficiale, e per il rifiuto a consegnare i documenti di riconoscimento e una manifestata ubriachezza.