Rete fognaria, via Cavriola: il sindaco incontra i residenti

Stasera, martedì, il faccia a faccia con i cittadini

Rete fognaria, via Cavriola: il sindaco incontra i residenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Rete fognaria di via Cavriola: questa sera il sindaco risponde ai cittadini

Faccia a faccia sulla rete fognaria

Questa sera, martedì 4 luglio, il sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, incontrerà alle 20.45 i residenti di via Cavriola per spiegare la situazione della rete fognaria.

La scorsa settimana Chiara Marioli, un'abitante della strada, aveva sollevato la polemica circa la bontà dei lavori che proprio in questi mesi stanno interessando la via. Il primo cittadino, però, stanco di accuse e lamentele, ha deciso di "metterci la faccia" e scendere in strada a parlare ai pontelambresi.

Disagi che si trascinano da anni

Sono anni che in via Cavriola vengono promessi i lavori per la realizzazione di un'adeguata rete fognaria. Qualche mese fa si è aperto finalmente il cantiere. Che è stato chiuso poco dopo per alcuni problemi legati alle condutture dell'Enel. Ora che l'opera è ripresa, a puntare il dito contro l'Amministrazione è una residente che si fa portavoce di quanti come lei vivono una, a suo dire, "situazione drammatica".

Adeguamento della rete

Da una parte i residenti "accusano" il Comune di non aver mai avuto una rete fognaria; dall'altra l'Amministrazione spiega come in realtà esisteva una conduttura mista per acque chiare e acque scure e che l'intervento in corso serve appunto per separarle, realizzando ad hoc tubature per le acque chiare e convogliando in quelle esistenti la fogna.

Stasera se ne parlerà e Pelucchi risponderà ai dubbi dei residenti.

 

 

Seguici sui nostri canali